Il team
Paola Giovinazzo

Ho iniziato a lavorare con il Prof. Ugo de Sanctis nel 2016, subito dopo aver conseguito la laurea in Ortottica ed assistenza Oftalmologica presso l’Università degli Studi Torino. Da allora mi dedico prevalentemente alla valutazione clinica dei pazienti sottoposti a chirurgia laser o impianto di lenti intraoculari per la correzione dei difetti visivi. Inoltre assisto il Prof de Sanctis per la strumentazione nella sala laser.

Nel 2019 ho deciso di vivere da protagonista l’esperienza dell’intervento laser per la correzione del mio difetto visivo. È stata un’esperienza così interessante trovarsi dall’altra parte, piuttosto che assistere il chirurgo! Questo ha cambiato radicalmente la mia vita e a distanza di tutti questi anni sono veramente entusiasta dei risultati.

Vivere in prima persona l’esperienza della chirurgia laser è stato importante anche per il mio lavoro. Infatti mi ha aiutato a capire ancora di più come sia importante offrire ai pazienti una accurata e completa valutazione prima e dopo gli interventi. Inoltre, l’esperienza personale ha rafforzato la mia convinzione nel fugare quelle normali apprensioni che molti pazienti possono percepire quando si avvicinano al trattamento.