Il team
Alessia Mazzon

Sono cresciuta in Valle d’Aosta e sin da ragazzina ho avuto interesse per le scienze.

Dopo aver conseguito la maturità al Liceo Scientifico della mia città mi sono trasferita a Torino per frequentare il Corso di Laurea in Ortottica ed Assistenza Oftalmologica.

Nel 2021, pochi mesi dopo la Laurea, ho avuto l’opportunità di lavorare nello Studio Oculistico del Prof de Sanctis. Qui ho trovato un ambiente molto stimolante ed improntato alla reciproca collaborazione. Dopo un primo periodo di formazione, ho iniziato a dedicarmi alla diagnostica strumentale per l’esame dell’occhio. Sono affascinata dalla performance di queste sofisticate tecniche di imaging che ci forniscono dettagli micrometrici di cornea, cristallino, retina e nervo ottico. Inoltre, la discussione quotidiana dei casi e dei risultati dei trattamenti chirurgici anche in casi complessi mi permette un continuo aggiornamento e crescita professionale.

Nel tempo libero mi piace viaggiare, visitare nuove città e conoscere nuove culture. Allo stesso modo amo stare in famiglia e quando ritorno in Valle d’Aosta, camminare in altitudine e ciaspolare nelle valli innevate godendomi i magnifici paesaggi.