Il team

I tecnici laser e gli strumentisti affiancano il Prof de Sanctis nelle sedute laser per la correzione dei difetti visivi ed in sala operatoria per gli interventi chirurgici.

Questo personale ha una grandissima esperienza nel settaggio della strumentazione e nella preparazione dei materiali chirurgici.

Nadia Noviello

Nadia Noviello

Sono nata a Torino dove ho acquisito il diploma di Infermiera Professionale nel 1983.
Con questa qualifica ho iniziato a dedicarmi all’oculistica da subito e nello stesso anno sono stata assunta dall’Ospedale Oftalmico di Torino, il principale centro di oculistica della mia città.

In quei primi anni ho avuto la possibilità di avvicinarmi alla chirurgia dell’occhio ed ho deciso di intraprendere il corso di Specializzazione in Assistenza Chirurgica presso l’Ospedale Molinette di Torino negli anni 1988-1989. Nel 1990 ho iniziato la mia attività in sala operatoria come infermiera professionale strumentista presso l’Ospedale Oftalmico dove ho avuto l’opportunità di collaborare con differenti chirurghi ed in diversi settori della chirurgia oculare.

Dal 1998 ho scelto di diventare libero professionista.
Attualmente svolgo la mia professione presso la Clinica Fornaca di Sessant e la Clinica GVM- Santa Caterina Da Siena a Torino. La mia esperienza professionale comprende più di 35.000 interventi di chirurgia oftalmica in particolare interventi di cataratta, trapianto corneale, impianto di lenti intraoculari fachiche, chirurgia vitreo-retinica e strabismo.