Il team

Il personale del front-desk si prenderà cura di voi in modo che la vostra esperienza all’interno dello studio possa essere gradevole. Saranno le persone che programmeranno gli appuntamenti ed in caso di vostre necessità li riprogrammeranno con la massima disponibilità.

Il personale del front desk sarà il primo membro del team che incontrerete. Troverete una persona disponibile a rispondere ai vostri quesiti e a chiarire eventuali dubbi a partire dal vostro primo appuntamento. Nel caso siate idonei ad un trattamento laser o chirurgico, il personale del front-desk sarà il vostro primo interlocutore che risponderà alle vostre necessità durante l’intero percorso. Avrete a disposizione una persona esperta e preparata che conosce perfettamente le procedure e che ha già assistito migliaia di pazienti prima e dopo gli interventi.

Sonia Fanigliulo

Sonia Fanigliulo

L’interesse e la passione per le scienze biologiche mi hanno portato a studiare e a diplomarmi come tecnico di laboratorio chimico biologico nel 1995.

Ho iniziato a lavorare con il Prof Ugo de Sanctis dal 1998. Da allora ho potuto assistere alla costante crescita dello studio ed alle evoluzioni nei trattamenti laser per la correzione dei difetti visivi e nelle tecniche chirugiche per le malattie della cornea e per la cataratta. Io stessa ho beneficiato del trattamento laser della miopia nel 2001, e ancora oggi continuo ad avere una eccellente vista che mi consente di svolgere le mie attività senza occhiali.

La mia attività all’interno dello studio è cambiata nel corso degli anni. Inizialmente mi sono dedicata anche ad aspetti assistenziali. Le conoscenze acquisite in quel primo periodo mi hanno aiutato a capire le esigenze dei pazienti e a svolgere la mia attività che riguarda la programmazione dell’attività clinica in studio e della sala operatoria.

La puntualità, l’educazione ed il rispetto sono chiavi importanti per la mia vita professionale.

Nel tempo libero mi dedico alla mia famiglia. Adoro ascoltare musica ed andare al mare in estate.

Simona Maria Taccone

Simona Maria Taccone

Sono nata e cresciuta a Torino dove ho effettuato i miei studi ad orientamento umanistico ed artistico.

Nel corso della mia vita ho intrapreso diverse esperienze lavorative, anche presso altri studi medici, che mi hanno formato ed arricchito.

La mia indole curiosa mi ha sempre portato ad intraprendere nuove sfide ed a prefissarmi nuovi obiettivi. Per questo motivo dal 2022 lavoro presso lo Studio Oculistico de Sanctis al front desk. In questi anni ho imparato a conoscere meglio il nostro occhio ed in che modo oggi la diagnostica, le cure e la chirurgia lo possano mantenere in salute.

Il mio spirito organizzativo e la mia propensione a comunicare con le persone trova ampio spazio nel gestire gli appuntamenti, informare e, talvolta rassicurare i pazienti.
Al di fuori del lavoro, amo viaggiare, fare sport, cucinare ed andare alle mostre.