Lenti intraoculari ICL
Le Visian ICL sono lenti intraoculari prodotte da STAAR Sugical (USA) utilizzando una tecnologia molto avanzata. Sono lenti ultrasottili fatte di Collamero, un copolimero di collagene altamente biocompatibile. Queste lenti intraoculari permettono di correggere anche i difetti visivi di grado elevato: miopia fino a 20 diottrie (D), ipermetropia fino a 10 D ed astigmatismo fino a 6 D.
L’intervento è effettuato in regime ambulatoriale utilizzando un’anestesia locale. La tecnica di impianto è mini-invasiva. Le Visian ICL sono introdotte attraverso una piccola incisione corneale (3 mm) che non richiede punti di sutura, e sono poi posizionate tra iride e cristallino. L’impianto non è visibile dall’esterno, dal momento che si trova dietro alla pupilla.
Il recupero visivo è estremamente rapido. Dopo il primo giorno postoperatorio, il paziente può riprendere le normali attività quotidiane. Inoltre le Visian ICL garantiscono una stupefacente qualità della visione ed una correzione molto precisa dei difetti visivi anche di grado elevato.